Giorno 1: PARTENZA – CASTIGLIONE DEL LAGO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per Castiglione del Lago, bellissimo paese umbro entrato nel circuito dei Borghi più belli d’Italia. Di origine etrusca, si affaccia sulle rive del Lago Trasimeno. Uno dei monumenti principali della città è senza dubbio la Rocca Medievale (o Rocca del Leone), la cui posizione unica permette di godere di una vista mozzafiato sul lago e sulle verdi campagne umbre. Si vedranno altri affascinanti monumenti come il Palazzo della Corgna o la Chiesa di Santa Maria Maddalena. Pranzo libero durante le visite. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 2: CASTELLUCCIO DI NORCIA – NORCIA – SPOLETO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus per Castelluccio di Norcia. Il paese si trova sull’Appennino Umbro-Marchigiano, a circa 28 km da Norcia, raggiungibile attraverso una strada panoramica, posto in cima ad un colle che si eleva sull’omonimo altopiano che risulta essere tra i più vasti dell’Italia Centrale. Di fronte ad esso si erge la sagoma del Monte Vettore, qui ammireremo la fioritura delle lenticchie con lunghe distese di colori semplicemente affascinanti. Proseguimento per Norcia nota in particolar modo per i suoi prodotti tipici (lenticchie, tartufi, norcinerie) e visita della città. Pranzo in ristorante a Norcia. Nel pomeriggio partenza per Spoleto, cittadina circondata da colline, uliveti e vigneti, e visita del suo centro storico. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento
Giorno 3: L’INFIORATA DI SPELLO – RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Spello con la Porta Consolare, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Piazza della Repubblica con il palazzo Comunale e la Porta Venereo. In questa giornata in occasione del Corpus Domini, nelle vie principali del centro storico si confezionano su un percorso di circa 2 km, tappeti e quadri floreali ispirati a motivi religiosi. Pranzo libero. Al termine delle visite partenza in bus per il viaggio di rientro. Cena libera in corso di viaggio, arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 329,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 90,00
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
- Trattamento di mezza pensione con bevande (1/4 vino e ½ acqua)
- Pranzo tipico in ristorante a Norcia
- Menù curati 3 portate
- Visite come da programma
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Supplemento singola
- Pranzi del 1° e del 3° giorno
- Bevande diverse da quelle menzionate, Ingressi, auricolari per le visite
- Mance ed extra di carattere personale
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”